MALTA, SOGNO DI ISOLA!

Ci siamo innamorati di Malta, la piccola grande isola nel cuore del Mediterraneo. 7000 anni di storia, un mix di culture e tradizioni che creano un ponte tra antico e moderno, oriente ed occidente, tra tante meravigliose testimonianze storiche ed architettoniche degne di nota, molte inserite nel Patrimonio Unesco.

Un mare blu cristallino che alterna lingue di sabbia fine a scogli e formazioni rocciose che assumono buffi profili o affascinano per la loro particolarità.

Un mondo marino ancora incontaminato ideale per il diving ma anche per il più tranquillo snorkelling, ed ogni altro sport acquatico immaginabile, in uno scenario di suggestiva bellezza.

 

Un’ isola che può regalre relax e paesaggi incantati, sempre vari da Nord a Sud senza tralasciare i meravigliosi isolotti di Gozo e Comino, un’ isola che può anche stupire per la convivialità, per i tanti eventi e manifestazioni musicali e folkloristici, per i locali e i divertimenti, per la sua internazionalità. Belle passeggiate su lungomari romantici, panoramici ed eleganti.

Malta è anche l’ isola dei film, qui moltissimi registi hanno ambientato film mitici quali Troy e il Gladiatore, perchè non visitare quest’ isola seguendo i luoghi cinematografici o direttamente i Film Studios, per un’ esperienza diversa e originale, senza dimenticare il famoso e simpatico villaggio di Popeye, dove è stato ambientato l’ omonimo celebre film.

 

Non dimentichiamo la cucina, ottima e varia, per tutti i palati e tutte le tasche, non c’è che da sbizzarrirsi tra le tante possibilità offerte.
Una vacanza sempre diversa, sempre nuova ed emozionante, decisamente anti noia!