Come scegliere le fedi nuziali perfette per il vostro anulare

Ecco come scegliere le fedi nuziali perfette per il vostro matrimonio: piccoli consigli per un anello memorabile.

Scegliere le fedi nuziali è un passo importante per una coppia poiché rappresentano un oggetto importantissimo che ne sigilla per l’appunto l’amore eterno. Solitamente, nella scelta delle fedi si consiglia sempre di farsi accompagnare da esperti di nozze, come wedding planner che organizzano da sempre diversi tipi di matrimoni in Sicilia, Puglia e qualsiasi altra zona d’Italia.

Ma come fare a scegliere le fedi nuziali perfette per una coppia? Ecco alcuni consigli per prendere la decisione più giusta e senza rimpianti.

  1. Non perdete troppo tempo

Non di rado capita che una coppia di promessi sposi scelga di mettere deliberatamente le fedi all’ultimo posto della lista di appuntamenti da rispettare. Ebbene, evitate di commettere questo errore. Potrebbe accadere, infatti, che le vostre fedi non siano pronte per il fatidico giorno del sì. Alcuni produttori, infatti, possono richiedere anche un mese e mezzo di tempo per la creazione delle fedi. Un periodo non indifferente che potrebbe non coincidere con la data del vostro matrimonio. Per cui, fate attenzione.

2. Valutate la misura

La misura è un elemento importantissimo per una fede. Questo perché si presume che dobbiate portarla per tutta la vita per cui non può calzare in modo scomodo o poco perfetto. Prenotate un appuntamento dall’orafo in giornate non particolarmente calde o fredde, al fine di evitare di trovarsi mani con dita troppo scivolose o peggio, gonfie. Meglio recarsi in giorni miti, al fine di scegliere la misura perfetta per il vostro anulare.

3. Incisione sì o no?

Di solito, le fedi si presentano sempre con un’incisione. Il più delle volte si sceglie di scrivere la data delle nozze e il nome del proprio partner. Tuttavia, ci si può anche differenziare richiedendo una frase specifica e che magari rappresenta il vostro vissuto. Ovviamente, abbiate cura di non scegliere frasi troppo lunghe: lo spazio potrebbe non bastare e la frase potrebbe apparire poco comprensibile alla lettura una volta incisa. Meglio poche parole ma ugualmente ad effetto.

4. E il budget?

Le fedi costano, ma non tutte. Esistono, infatti, diversi modelli per ogni tipologia di budget a disposizione. Dalle francesine, un po’ più economiche per via della semplicità con cui sono prodotte, a quelle arricchite con pietre preziose e strass, decisamente più costose. Sulla base del vostro budget, scegliete la tipologia che preferite senza riserve. Le fedi sono tutte ugualmente belle, a prescindere dalla loro struttura.