Rolenet è un Social Network creato per i Giochi di Ruolo, un posto dove tutti i personaggi di qualsiasi forma, razza e tipo, si possono incontrare. Il sito ospita una grande varietà di gdr, per giocare e ruolare grazie a funzioni studiate appositamente per offrire tutti i mezzi per far crescere e sviluppare la storia del proprio personaggio.
Tra foto, play by chat private e di gruppo, messaggi e luoghi dedicati per ogni mondo, è possibile trovare amici e personaggi dei più svariati.

Crea un personaggio e gioca in mondi fantastici

All’iscrizione si sceglie dunque un volto che rappresenti il proprio personaggio, una propria storia e il mondo a cui appartenere. Da qui parte l’avventura, grazie a contatti con altri personaggi o luoghi in cui lasciare le proprie avventure, le proprie ruolate o commentare quelle altrui senza limiti di tempo, solo in base al proprio gusto personale. I giocatori possono infatti incontrare personaggi di ogni tipo, del loro gdr ma anche di mondi esterni, aprendo dunque tutta una gamma di possibilità che creano storie così sempre diverse.

All’interno si può così trovare la misteriosa e intrigante Hogwarts, la cara vecchia saga di Twilight, fino a veder passeggiare al parco Vampiri e Shadowhunters, al bar incontrare Babbani e Licantropi, Maghi e Stregoni. Attraverso discussioni in biblioteca e al cinema, missioni a livelli e una moltitudine di luoghi a tema sarà possibile conoscere così persone fantastiche che renderanno questo magico posto sempre più bello e divertente.
Spazio inoltre per esprimere le idee, pubblicare storie attraverso blog o foto, ma soprattutto dare sfogo alla creatività grazie a un profilo personale totalmente personalizzabile per esprimere fin dal primo sguardo il carattere del personaggio.

Non è richiesta esperienza su Rolenet. Tutorial e assistenti potranno guidare anche chi si avvicina per la prima volta a questo mondo tutto magico. Ampio spazio a tutorial, luoghi e assistenza sempre attiva per tutti.
All’interno si trovano infatti ormai esperti di ruolate, amanti di ruolate lunghe o brevi, nuovi arrivi e vecchie conoscenze. Un luogo davvero per tutti, per accogliere e unire tutti i roleplayer.

Un modo per dare a tutti i giocatori una piattaforma in cui sentirsi davvero liberi di giocare e conoscere persone di ogni tipo. Il tutto gratuitamente!

Crea il tuo Gdr

Non solo un punto di ritrovo per tutto il mondo dei giochi di ruolo. Rolenet infatti consente di creare anche il proprio gdr. E’ sempre difficile creare una propria storia da zero, non tanto per la fase creativa ma proprio per farla conoscere nella giungla di internet.
Grazie a Rolenet, il gdr sarà subito lanciato con i potenti strumenti del sito e in evidenza a chiunque cerchi quel mondo. Inoltre, sarà subito visibile alle centinaia di giocatori che ogni giorni affollano la piattaforma e cercano nuovi spunti ed intrecci per ruolare i loro personaggi.

Inoltre, possibilità di ruolate, creazone di gruppi, gestione e monitoraggio sempre attento. Un portale che racchiude tutto il mondo dei giochi di ruolo, dedicato ad appassionati del genere e novizi, amanti delle serie e mondi più diversi!

Il solo limite, dunque, è la propria fantasia.