Se hai aperto da poco un e-commerce online sicuramente vorrai dotarti di tutti i migliori strumenti per rendere più semplice la sua gestione, ma quali sono i plugin per e-commerce online che ti permettono di ottenere maggiori risultati e migliori prestazioni? Scopriamolo insieme!

Plugin per e-commerce: Woocommerce

Sicuramente il plugin più conosciuto e che ha riscosso maggiore successo tra quelli messi a disposizione per le piattaforme WordPress è proprio Woocommerce. Questo plugin permette di creare il proprio negozio online, gestirlo, inserire i prodotti, controllare le vendite, e accedere a tutte le funzioni più avanzate per la gestione di un e-commerce su WordPress.

Simply PayPal Shopping Cart

Hai già il tuo sito e-commerce su WordPress e vuoi aggiungere il pagamento attraverso PayPal? Allora il plugin che fa per te è sicuramente Simply PayPal Shopping Cart. Con questo plugin potrai facilmente gestire i pagamenti con PayPal e ottenere il denaro degli acquirenti sul tuo conto aziendale.

The CartPress Shopping Cart

Sempre in tema di pagamenti, se hai bisogno di ampliare le possibilità di pagamento che desideri fornire ai tuoi clienti il plugin che devi scaricare sul tuo e-commerce in WordPress è CarPress Shopping Cart, che supporta i pagamenti con diverse carte bancomat o di credito e diverse valute, quindi anche dollaro, sterlina, ecc…

WP Ecommerce

Se devi gestire un catalogo con vari prodotti, allora avrai bisogno del plugin WP E-commerce. Questo permette di creare in modo semplice e veloce vari cataloghi per i prodotti che hai in vendita sul tuo negozio online. Inoltre, potrai aggiungere varie funzioni al tuo negozio come lo slideshow e un’area membri privata con sottoscrizione tramite mail.