Abbiamo selezionato i migliori siti che permettono di ascoltare musica online, creare playlist e conoscere i nuovi artisti del mondo musicale senza costi. Ai giorni nostri la musica viaggia anche su internet e per questo esistono diversi portali, che permettono di accedere a centinaia di brani senza spendere soldi.

Da alcuni anni la radio è stata sostituita dalla web radio e per questo, scegliere i siti per ascoltare musica può diventare complicato. Quali portali valutare per la scelta di musica?

spotify musica

Spotify

Con Spotify avete una libreria molto vasta di musica e canzoni che possono essere ascoltate tramite riproduzione casuale oppure per genere. Il sito richiede la registrazione tramite social network, con la possibilità di condividere la vostra musica preferita con amici e parenti.

 

Stereomood

Altro bel sito caratterizzato da una grafica semplice è StereoMood  pronto a offrire musica in base agli stati d’animo con cui vi siete svegliati oggi. Direttamente tramite il menu iniziale, potrete creare liste speciali dedicate ai vostri artisti e ovviamente abbinate in base a come vi sentite.

GrooveShark Musica

Grooveshark E’ una valida alternativa di musica online ideale per gli utenti che vogliono ottenere playlist specializzate in base agli artisti, albun e canzoni. Ovviamente uno stile inconfondibile rispetto ad altri portali, visto che la grafica è semplice e originale.

Che ne pensate di provare ad ascoltare musica in questo modo?

Deezer il migliore per la musica

Il sito più completo per ascoltare musica online è Deezer, dove ogni utente ha la possibilità di creare playlist, selezionare album e opzioni modulabili in base ai gusti personali. E’ considerato anche il miglior sito in quanto permette di accedere a una vasta scelta di canzoni e musica di ogni genere, semplice e veloce da utilizzare. Per la prima volta è necessario scegliere e trovare i siti migliori, per valutare le scelte musicali che si addicono a voi.