Oggi sono sempre di più coloro che desiderano avere più seguaci sui social network e in particolare su Instagram.

Instagram è una piattaforma Social dedicata alle fotografie, alle stories e ai video di persone e aziende che vogliono raggiungere persone in tutto il mondo.

Oggi il mondo di Instagram è diventato molto importante a livello pubblicitario, tant’è che sono sempre più coloro che diventando Influencer sono in grado anche di guadagnare cifre stratosferiche per ogni post che pubblicano pubblicizzando un prodotto.

Basta pensare a persone come le Kardashian o alla famosa influencer italiana Chiara Ferragni che con Instagram fanno milioni di euro all’anno. Ma come aumentare i propri follower su Instagram? Vediamolo insieme!

Pubblica regolarmente almeno 3 post al giorno

Per riuscire a ottenere dei risultati su Instagram devi essere visibile e per diventare una persona seguita hai bisogno di pubblicare foto. Ma quante foto servono al giorno?

Per avere maggiori possibilità d’aumentare i follower dovresti scrivere almeno 3 post al giorno! In modo da coprire la mattina, il pomeriggio e la sera. Miraccomando, non devono essere solo belle foto, ma devi scrivere anche un piccolo commento che inviti a rispondere a una domanda o a commentare la foto.

Pubblica almeno una Stories al giorno

Oggi molto più dei post sono le Stories ad attrarre i Follower. Per riuscire ad aumentare i tuoi follower quindi dovresti fare almeno una Stories al giorno. Durante queste puoi: parlare, pubblicare una foto, indire un sondaggio, fare una domanda. Insomma ti puoi davvero sbizzarrire con le Stories, l’importante è che rispecchino sempre la tua identità!

Scrivi i giusti Hastagh

Per farti trovare dai follower devi far circolare il più possibile la tua fotografia e per farlo devi inserire i giusti hastagh. Per trovare i migliori metti il settore o il campo al quale appartiene la tua fotografia su Internet e cerca Hastagh migliori. Ci sono molti siti che ti consigliano quali sono i migliori per ogni settore e per farti trovare da nuovi seguaci!

Segui, commenta e metti Like ad altre persone

Per farti notare non basta pubblicare foto e fare Stories, devi anche creare delle relazioni. Quindi cerca i profili che ti piacciono maggiormente, commenta e metti Like alle persone che fanno le foto che ti attraggono di più. Creando una rete di comunicazione, ti farai notare e potrai ricevere maggiori follower in tempi brevi.