Come aumentare i clienti di uno studio legale: 3 mosse

Vuoi aumentare i clienti del tuo studio legale? Segui le nostre mosse, semplici ed efficaci, per ottenere nuovi potenziali assistiti.

Avete da poco aperto uno studio legale penale Roma ma continuano a scarseggiare i clienti? Sicuramente, il mondo degli avvocati è decisamente competitivo poiché sono in tantissimi ad esercitare questa professione. Per questa ragione, riuscire a spodestare il primato di altri colleghi può risultare una scelta caparbia e difficile.

Tuttavia, nulla è impossibile. Difatti, se avete deciso di aprire uno studio legale e volete tentare di ottenere diversi clienti, ecco come farlo nel modo più giusto e strategico.

  1. Usate le vostre conoscenze

Gli avvocati, si sa, devono avere un buon giro di conoscenze per riuscire a farsi un nome ed ottenere nuovi clienti. Il nostro consiglio è sempre quello di socializzare con tutti, ovunque vi troviate, sia che si tratti di una palestra che dello stesso tribunale. Questo perché vi aiuterà non solo a conoscere più gente ma anche a farvi pubblicità in modo del tutto inconsapevole. Insomma, più amici avrete, maggiori saranno le possibilità di riempire il vostro studio legale. Per cui, attenzione!

  1. Aprite un sito con blog

Chi l’ha detto che un avvocato non possa avere un sito web? Il nostro consiglio è sempre quello di aprire un sito, al fine di creare un giro anche al di fuori della propria città di riferimento. Strutturatelo definendo ogni vostro servizio in modo esaustivo, ponendo maggiore attenzione in particolar modo alla vostra pagina contatti, che è quella che gli utenti visiteranno di più nel momento in cui decideranno di raggiungervi. Inoltre, potreste anche aprire un blog verticale e di settore per riuscire a mostrarvi come persona capace e competente. Attraverso la scrittura di articoli e documenti potreste riuscire a farvi un nome e soprattutto a coinvolgere molti più utenti che non sanno ancora nulla di voi.

  1. Curate i biglietti da visita

I biglietti da visita sono uno strumento che, se stampato bene, può davvero fare la differenza. Il nostro consiglio è quello di crearli con uno stile personale, adottando un colore o una grafica mai vista prima. Inoltre, inserite tutte le informazioni utili per contattarvi come nome e cognome, numeri di telefono, indirizzo dello studio, indirizzo email, link del sito web o del profilo LinkedIn e così via. Siate precisi e accurati nella grafica e nel contenuto ed i risultati non tarderanno ad arrivare.