Secondo delle recenti notizie d’oltreoceano, l’iPhone 4 rimane il più venduto smartphone degli Stati Uniti con gli operatori mobile AT & T e l’ultimo Verizon che viene distribuito sotto copertura rete CDMA, queste sono le opinioni di un esperto analista.Molti pensano che il tanto atteso iPhone 5 lascerebbe i consumatori in attesa di nuovo telefono di Apple. E’ sbagliato pensare questo.
 
L’iPhone 4, è stato introdotto più di un anno fa, e nonostante ciò, il precedente iPhone 3GS è rimasto come uno dei cellulari più venduti di AT&T mentre per Verizon, il più venduto è l’iPhone 4.

L’analista si aspetta forti vendite di iPhone 5 durante le vacanze del periodo natalizio, se consideriamo anche la distribuzione da parte dell’altro operatore mobile Sprint. Il Wall Street Journal ha recentemente riportato che l’operatore Sprint è al terzo posto come vendita di iPhone.

Dagli ultimi dati che emergono, nonostante Motorola e RIM, stanno facendo delle  buone vendite di smartphone negli  Stati Uniti, anche quest’ultimi stanno cedendo il passo ad Apple, e di seguito a HTC e Samsung.

Quindi, la buona notizia per Apple è che potrebbe diventare ancora più forte se dovessero affidare la vendita del nuovo melafonino a Sprint, anche se in quel caso, potrebbe aprirsi una concorrenza tra i vari operatori che negli USA sarebbero tre.
Se tutte queste attese, trovassero riscontro,  stelle il 2012 potrebbe essere un altro anno di grande successo per Apple e ulteriori “mal di testa” per la concorrenza.