Con la crisi che c’è bisogna guardare al risparmio e una delle spese più grandi è l’assicurazione. Esistono tantissime compagnie assicurative che si occupano di: preventivo assicurazione, assicurazione moto,assicurazione auto e così via.
Innanzitutto anche in questo caso internet ci viene in aiuto: sul sito 6sicuro.it si possono confrontare fino a 18 assicurazioni e risparmiare fino a 500 euro! Basta inserire i propri dati e si può scegliere la polizza più adatta ai propri bisogni.

Se poi volete affidarvi ad una compagnia assicurativa, ve ne sono due fra le più famose e conosciute e sono Allianz e Zurich. Partiamo da Zurich che offre il servizio Zurich Connect,un nuovo marchio di Zuritel Spa, che vende assicurazioni su internet e via telefono direttamente ai clienti, senza intermediari, del gruppo Zurich, rappresentanza italiana di Zurich Financial Service. Sul sito potete calcolare un preventivo, acquistare la polizza, gestire e controllare le assicurazioni on line, denunciare un sinistro, ottenere tutte le informazioni ed approfondimenti desiderati.

Per quel che riguarda le assicurazioni moto di Allianz Spa invece, è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del gruppo Allianz SE, che ha sede a Monaco di Baviera. L’Italia rappresenta il secondo mercato per Allianz SE in teermini di volumi premi, con circa 13 mld di euro di raccolta nel 2010.