Il panorama attuale dei gestori telefonici e adsl in Italia è oggi come oggi quanto mai complesso: la quantità di offerte disponibili sul mercato, le variabili di prezzo, canone mensile e costo di attivazione, finiscono per disorientare l’utente finale che, di fronte alla scelta su quale Offerta ADSL scegliere, si trova indubbiamente disorientato.

Se diamo uno sguardo al ventaglio di proposte dei gestori telefonia, il consumatore si ritrova con un numero sempre crescente e variegato di soluzioni contrattuali tra cui scegliere, dove non è facile comprendere quali sono i costi reali al netto delle varie tasse, dei costi di attivazione, del costo del canone Telecom, ecc.

Pertanto è abbastanza comprensibile che un utente domestico, ma anche un utente aziendale, si ponga con un occhio “sospettoso” verso le proposte commerciali dei gestori di telefonia. Le domande che sorgono più spesso in ambito di attivazione di un nuovo profilo contrattuale adsl + telefono sono spesso ricorrenti, ma riguardano soprattutto il fattore relativo al costo mensile, in quanto gli utenti cercano di ottimizzare i costi, in questo periodo di profonda crisi in cui versa il nostro paese.

Quali sono dunque le domande che occorre porre all’atto della attivazione di un nuovo contratto ADSL? E’ possibile attivare un collegamento ad internet a banda larga senza la paura di ritrovarsi con una bolletta con costi imprevisti, oppure con costi aggiuntivi per servizi accessori che poi non servono? In termini di canone mensile, quanto costa attivare e mantenere una linea ADSL? E’ possibile attivare una linea ADSL senza il canone Telecom?

Grazie al sito Top ADSL queste ed altre domande trovano oggi una risposta: uno staff di giovani informatici, addetti al settore, è al vostro servizio per spiegare, con termini semplici e non tecnici, quali sono le REALI differenze tra le varie offerte adsl dei gestori sul mercato italiano. Visitate dunque il sito www.topadsl.it per avere una panoramica dettagliata, con un punto di vista neutrale, di tutte le migliori offerte adsl attualmente disponibili in Italia.