GiornaleInformatico.it è un sito d’informazione tecnologica rivolto a tutti coloro che desiderano essere sempre informati su tutto quanto è tecnologia, sui nuovi prodotti hardware, sui nuovi software e su tutto quanto accede su Internet e più in generale nel mondo dell’ICT.

 

GiornaleInformatico.it è suddiviso in 3 macroaree: Hi-Tech,Internet e Software.
In ognuna di queste tre macroaree vengono pubblicate notizie, comunicati stampa ed articoli più o meno tecnici.

I testi in esse presenti vengono pubblicati in parte dalla redazione direttamente, ma principalmente sono provenienti dalle fonti ufficiali o da chi per esse cura la comunicazione (uffici stampa ecc.).

In teoria chiunque sia una azienda o un libero professionista e desidera divulgare testi
di carattere informatico può farlo. Basta effettuare una semplice registrazione al sito di riferimento che è Comunicati-Stampa.net e, una volta ottenuto l’accredito stampa per accedere alla propria area privata, può pubblicare materiale.
Parliamo di “teoria” perchè poi il materiale che effettivamente apparirà nelle pagine del giornale è solo quello selezionato dalla redazione, quindi non tutto.
I testi non selezionati non andranno persi, tutt’altro, saranno comunque pubblicati ma non su GiornaleInformatico.it ma bensì su Comunicati-Stampa.net stesso e su tutto il circuito di news network composto da vari siti affiliati.
Il tutto avviene in modo assolutamente gratuito e con una operazione unica di registrazione e pubblicazione.